Vis Art

Firenze, è nato il 'Giardino di Duccio': 'Sempre in mezzo a noi'

Un grande murales per ricordare Duccio Dini. Gli amici: 'Un giorno indimenticabile'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 giugno 2019 11:54

E' nato a Firenze il 'Giardino di Duccio'.

 

E' stato inaugurato ieri, domenica 2 giugno 2019, lo spazio dedicato a Duccio Dini, giovane fiorentino morto l'11 giugno di un anno fa dopo essere stato travolto da un'auto in via Canova.

 

Nel Quartiere 4 a Firenze, in via Ambrogio di Baldese, è nato così il 'Giardino di Duccio', inaugurato dagli 'amici di sempre' e dai familiari di Duccio Dini. "Rimarrà un giorno indimenticabile, come indimenticabile sarai Te in mezzo a noi... Torna a trovarci ogni volta che vorrai amico, noi saremo Lì, per sempre!", il messaggio su Facebook degli 'Amici di Sempre', sulla pagina dell'Associazione Onlus Duccio Dini.

 

"È nato “il Giardino di Duccio” nel Q4, grazie alla famiglia e ai suoi amici per l’impegno, per non aver mai perso il sorriso, per aver trasformato il dolore in qualcosa di positivo per tutta la città. Noi ci saremo sempre e non dimenticheremo mai Duccio Dini", il commento del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

 

Nel giardino l'artista fiorentino Leonardo Borri ha realizzato un murales in ricordo di Duccio, mentre di fronte ad esso sono stati posizionati 17 cubi in cemento architettonico di dimensioni diverse.

 

(foto di Dario Nardella e dell'Associazione Duccio Dini)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.