Firenze, lite tra ubriachi: uno danneggia un'auto e scappa, l'altro molesta i passanti. Denunciato

Cronaca
03/06/2019

Intervento delle forze dell'ordine

Pomeriggio concitato ieri, domenica 2 giugno 2019, a Firenze, in via Canova. Due uomini che stavano bevendo alcolici sono stati protagonisti di una lite in strada: durante il diverbio, uno di loro è andato a sbattere contro un'auto in transito, danneggiando il parabrezza. Poi è scappato.

 

L'altro, riferiscono i Carabinieri, intervenuti sul posto, è rimasto in zona molestando i passanti, mentre teneva in mano una bottiglia da cui beveva. Una guardia giurata ha cercato di trattenerlo in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine ed è stata strattonata, poi sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri. Anche i militari sono stati strattonati dal giovane, 20enne del Ghana, incensurato e irregolare, "conosciuto ai sanitari del Torregalli come soggetto psichiatrico".

 

I Carabinieri hanno così immobilizzato il giovane, portandolo poi in ambulanza a Torregalli dove è stato fotosegnalato. Per l'incidente con l'auto, che ha riportato il danneggiamento del parabrezza, segue il caso la Polizia Municipale. I militari hanno poi denunciato il 20enne per resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione normativa sull'immigrazione e per ubriachezza molesta.

 

"In relazione all'incidente avvenuto in via Canova nei pressi dell'Esselunga. Mi sono fermato in via Canova, ho parlato con la Polizia Municipale. È stato un diverbio tra due persone alterate da alcool, un ragazzo di colore e un probabile italiano probabilmente senza fissa dimora che a un certo punto è saltato sul parabrezza di un'auto condotta da una signora albanese che vive in via Canova e che non ha riportato lesioni. Ho chiamato la signora per portarle la mia solidarietà e mettermi a disposizione per un eventuale aiuto. Il ragazzo di colore è stato fermato dai Carabinieri. L'autore del "tuffo" sull'auto se la è squagliata. Ho chiesto alla Polizia Municipale e alle Forze dell'ordine di pattugliare il territorio per provare a trovarlo tramite l'identikit", riferisce Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4, su Facebook.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.