Prato, circola su auto confiscata: multato. Serie di sanzioni per guida col cellulare

Prato
01/06/2019

Serie di multe della Municipale

Viaggiava su un'auto già confiscata e priva della copertura assicurativa, è stato fermato e multato dalla Municipale.

 

È successo a Prato, dove la Polizia Municipale nei giorni scorsi ha effettuato controlli mirati su auto prive di assicurazione e su violazioni al codice della strada. Gli agenti del reparto motociclisti hanno sorpreso alla guida diversi automobilisti che circolavano con la propria auto ma senza essere coperti da assicurazione. "Una vera e propria piaga sociale che, giornalmente, viene contrastata dagli agenti al fine di prevenire gli evidenti rischi e pericoli che producono in ipotesi di eventuali incidenti stradali", riferisce il Comune di Prato.

 

Ieri, venerdì 31 maggio 2019, gli agenti hanno controllato un'auto entrata in un'area di distribuzione carburanti: è risultato "che il veicolo era già stato confiscato per precedenti violazioni e circolava privo dell’assicurazione. Il veicolo quindi è stato sottoposto a sequestro e sul conducente sanzionato con un salata multa", riferisce il Comune.

 

Nel complesso i controlli hanno individuato tre veicoli senza assicurazione con relativi sequestri, un conducente che guidava privo di titolo di patente di guida, un altro che ha attraversato il semaforo con il rosso, mentre cinque conducenti sono stati sanzionati per mancato uso delle cinture di sicurezza e tre per l’uso del telefonino alla guida.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.