Vis Art

Scandicci, prolungati i lavori stradali a San Giusto. Interventi Publiacqua a Vingone, strade chiuse

Strade chiuse al traffico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 01 giugno 2019 18:58

Sono stati prolungati fino a mercoledì 5 giugno 2019 i lavori in via di San Giusto, a Scandicci, nel tratto tra gli incroci con via Stradone dell'ospedale e via Orlando, a causa di lavori supplementari per la riqualificazione della rete fognaria a carico di Publiacqua; l'intervento aggiuntivo è stato deciso in via preventiva a causa delle condizioni delle condutture riscontrate in corso d'opera, riferisce il Comune di Scandicci.

 

In considerazione del prolungamento dei lavori in questo tratto di via di San Giusto, sono stati anticipati nel frattempo i lavori di asfaltatura di via Orlando. Per il periodo dei lavori la strada sarà chiusa al traffico; i percorsi alternativi per raggiungere via di Scandicci da viale Nenni seguono il tragitto da via Arcipressi a Firenze, oppure quello da viuzzo del Roncolino (accanto al centro commerciale) e via Ponte a Greve in direzione di San Giusto.
 

Da lunedì 3 giugno a sabato 8 giugno 2019, invece, asfaltatura di via Amendola nel tratto tra gli incroci con via Gobetti e via San Giusto. L'intervento è a conclusione dei lavori di riqualificazione della strada del quartiere di San Giusto, dove sono già stati realizzati il tratto tra via di Scandicci e via Gobetti; la riqualificazione di via Amendola, fissata nel piano di manutenzione straordinaria delle strade del Comune di Scandicci, era stata posticipata in coordinamento con il piano di rifacimento di tutte le strade di San Giusto interessate nei mesi scorsi dai lavori alla rete idrica (realizzati da Publiacqua), e da quelli per le condutture del gas (a carico di Centria Reti gas).

 

Per il periodo dei lavori via Amendola sarà chiusa al traffico, mentre le vie Gobetti, Barducci e Signano saranno senza sfondo e accessibili ai frontisti e ai residenti; il percorso alternativo a via Amendola per l'accesso al quartiere di San Giusto segue il tragitto da via Ponte a Greve (dove nel frattempo saranno conclusi i lavori di asfaltatura) e piazza Cavour.

 

Sempre da lunedì 3 giugno 2019, infine, lavori di Publiacqua in via Redi, nel quartiere di Vingone, per la sostituzione della rete idrica. Per consentire la realizzazione dell'intervento la strada sarà chiusa al traffico, mentre per permettere la viabilità alternativa via Toscanelli sarà a doppio senso.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.