Musica sotto le stelle, yoga sul prato, aperitivi e baby dance: riparte l'estate a Bagno a Ripoli

Cronaca
31/05/2019

Al via alla stagione de ‘I' Barroccio’ al giardino ai Ponti e de ‘I' Lanternino’ all'Antella

Spettacoli di circo contemporaneo, musica dal vivo, aperitivi sotto le stelle, laboratori di orto in cassetta e merende a km zero. Sarà una stagione estiva piena di appuntamenti per tutte le età quella che sta per aprirsi nei giardini di Bagno a Ripoli

 

Domani, sabato 1 giugno, riaprono i battenti il chiosco “I' Barroccio” al giardino Nano Campeggi ai Ponti e il chiosco “I' Lanternino” al giardino della Resistenza all'Antella, che fino al 20 settembre animeranno l’estate con un calendario fitto di iniziative all'aperto, dalle merende a Km zero ai tornei di burraco, dalle lezioni di yoga sul prato ai concerti.

 

Per la gestione degli spazi due riconferme: per il terzo anno consecutivo, quello di Bagno a Ripoli sarà curato dall'associazione Giostra della Stella – Palio delle Contrade, quello di Antella dall'associazione di promozione sociale Lanternino. Entrambe le associazioni, come richiesto espressamente dal bando pubblico del Comune, metteranno in campo proposte culturali e ricreative diversificate, pensate per tutte le fasce della popolazione, con l'obiettivo di promuovere e incentivare le occasioni di socialità, aggregazione sociale, intrattenimento e animazione durante l'estate. Saranno installati dei piccoli chioschi per l'erogazione di servizi accessori, come la somministrazione di alimenti e bevande, che al termine della stagione saranno rimossi. Entrambe le attività, rende noto il Comune di Bagno a Ripoli in un comunicato, dovranno inoltre impegnarsi a promuovere una cultura più sana e consapevole del bere, e a somministrare prodotti di filiera corta.

 

Nella programmazione de “I' Barroccio” ai Ponti, aperto tutti i giorni tranne il martedì, dalle ore 17: baby dance, aperitivi e pic nic al tramonto, merende a Km zero, tombolate, spettacoli di danza, incontri e karaoke, lezioni di zumba e molto altro. In programma anche laboratori di disegno per bambini ispirate al pittore Silvano Nano Campeggi, a cui il giardino è stato recentemente intitolato. Dopo l'apertura ufficiale di domani, domenica 2 giugno si terrà la festa di inaugurazione con buffet, balli di gruppo per bambini e la performance dell'Allegro Quartetto Borda.

 

A “I'Lanternino” all'Antella, domani dalle 18 alle 20, buffet di benvenuto e a seguire musica dei “Sinedades” con concerto tropicale a ritmo di samba, bossa nova e tanti brani della tradizione sudamericana. Il chiosco sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 24. In calendario, spettacoli di giocoleria, laboratori di decoupage, lezioni di yoga, reading e letture per bambini, iniziative musicali e teatrali e relax in un angolo morbido e ombreggiato dove poter gustare merende a base di cocomero, gelati, frappè, spremute e centrifughe preparate con prodotti a km zero.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.