Firenze, controlli della municipale: raffica di multe nel Quartiere 5

Cronaca
31/05/2019

Sequestrati due veicoli senza assicurazione

Le pattuglie della Polizia Municipale hanno controllato la zona di Rifredi nel Quartiere 5 e hanno fermato, in via Baracca, un 50enne alla guida di un motociclo mai revisionato e mai assicurato.

 

Il veicolo è stato sequestrato e affidato al conducente, che è stato sanzionato con un verbale da 346 euro per mancata revisione, per più di una volta, e con uno da 868 e conseguente taglio di 5 punti sulla patente per mancanza di assicurazione.

 

In viale Corsica è stata invece sanzionata una donna alla guida di un autoveicolo mentre usava il suo cellulare: per lei un verbale da 165 euro e conseguente taglio di 5 punti sulla patente. Sempre in viale Corsica un uomo alla guida di una macchina è stato sorpreso con la revisione scaduta da due mesi: è stato sanzionato con un verbale da 173 euro con la sospensione dalla circolazione e annotazione sul libretto di circolazione.

 

In via di Novoli un uomo, residente in provincia di Prato, è stato fermato alla guida di un autoveicolo privo di copertura assicurativa: per lui una sanzione da 868 euro con decurtazione di 5 punti dalla patente e sequestro del mezzo ai fini della confisca. Le pattuglie hanno poi sanzionato con un verbale, fino a 500 euro in base al Regolamento sullo smaltimento dei rifiuti, un’azienda tipografica del Quartiere 5 che depositava una rilevante quantità di carta su strada accanto ai cassonetti di via Piccinni.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.