Firenze, nuova data per Rampe in festa

spettacoli
31/05/2019

L'evento era stato rimandato causa maltempo

Dopo l’inaugurazione (bagnata) delle scorse settimane, con il maltempo che aveva costretto a rimandare gli spettacoli di festeggiamento, sabato 1 giugno dalle 16 alle 23 si terrà la Rampe in festa, evento per celebrare il restauro delle Rampe del Poggi.

 

Il programma prevede, da piazzale Michelangelo a piazza Poggi, laboratori e spettacoli per bambini, visite guidate alle rampe restaurate e ai giardini sulle pendici del colle per tutto il pomeriggio, per la sera spettacoli con giochi di luci, suoni e colori.

 

Il sistema delle Rampe di Giuseppe Poggi, realizzato come parte integrante del complesso del viale dei Colli – piazzale Michelangelo, è stato restaurato con un intervento iniziato nel luglio 2018 e costato 2,6 milioni di euro, interamente finanziato dalla Fondazione CR Firenze. Si è trattato di uno dei restauri più complessi operati a Firenze negli ultimi 50 anni, in virtù anche dell’articolata componente architettonica, botanica e idraulica delle fontane e delle grotte. Il restauro ha restituito il complesso alla bellezza originaria del 1876, con i giochi d’acqua delle fontane (distribuiti su più piani viari) e la nutrita complessità della parte botanico-floreale.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.