Bagno a Ripoli, eventi da giugno a settembre con l'Estate Ripolese

spettacoli
30/05/2019

Concerti, degustazioni, spettacoli per bimbi e notti bianche

Sono decine gli eventi dell'Estate Ripolese, tra concerti, degustazioni, spettacoli per bimbi e notti bianche.

 

Si apre sabato il calendario di iniziative organizzate o patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, in programma fino a settembre su tutto il territorio, dalle piazze ai parchi fino ai luoghi d'arte. Si parte con una visita guidata alla Fonte della Fata Morgana, poi musica swing e jazz, slam poetry, mostre, passeggiate astronomiche e street food Musica swing e street food, passeggiate astronomiche sulle colline, mostre e concerti, spettacoli e letture per bambini e notte bianche.

 

Sono solo alcuni degli ingredienti del ricco calendario di eventi di “Feria”, la nuova edizione dell'Estate Ripolese. Decine di appuntamenti rivolte a tutte le fasce della popolazione, che animeranno piazze, giardini, parchi e luoghi d'arte, allestite e promosse grazie alla collaborazione con le associazioni, i Centri commerciali naturali, le attività e le aziende locali.

 

L'Estate Ripolese propone, tra gli altri, i concerti e lo street food di Antella in Festa (5-9 giugno) e con un concerto jazz in programma il 13 giugno all'antico spedale del Bigallo. Tra le iniziative delle settimane successive ci sono le Notti bianche di Grassina organizzate dai commercianti (26 giugno, 3 luglio), le letture “Favolose” per bambini a cura della Biblioteca comunale in programma ai chioschi al giardino “Campeggi” ai Ponti e al giardino della Resistenza, degustazioni di vini a suon di jazz alla Villa Medicea di Lilliano, la Festa della Battitura alla Fattoria Monna Giovannella e un'escursione notturna alla scoperta delle stelle organizzato insieme all'Osservatorio astrofisico di Arcetri. Tra gli appuntamenti che a settembre chiuderanno il calendario, la 40esima edizione del Palio delle Contrade in programma domenica 8 settembre nel capoluogo.  

 

“Quest'anno - dice il sindaco Francesco Casini - l'Estate Ripolese dà il meglio di sé, con decine di iniziative e occasioni di aggregazione che renderanno ancora più vivi e animati i nostri centri urbani, i parchi e i luoghi d'arte. Un ringraziamento a tutte le associazioni e le attività che hanno contribuito a realizzare un calendario ricco e articolato con un'offerta culturale e ricreativa di alto livello e di qualità e tante cose da fare per persone di tutte le età”. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.