Vis Art

Firenze, torna la Job Week dal 10 al 14 giugno

La settimana dedicata all'orientamento al mondo del lavoro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 30 maggio 2019 15:13

Torna a Firenze la Job Week, la settimana dedicata all'orientamento al mondo del lavoro organizzata dallo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze.

 

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è in programma da lunedì 10 a venerdì 14 giugno presso il semiottagono delle Murate (piazza Madonna della Neve). Ogni giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, due diverse agenzie per il lavoro saranno a disposizione per colloqui, orientamento mirato, registrazione dei candidati e consultazione di tutte le posizioni aperte sul territorio.

 

Ecco le agenzie partecipanti: Adecco Italia SpA, Ali - Agenzia per il lavoro SpA, AxL SpA – Agenzia per il Lavoro, Arkigest Srl, During SpA, Netmi Agenzia per il Lavoro SpA, Orienta SpA, Tempor SpA, Umana Spa Agenzia per il Lavoro.

 

La partecipazione alla Job Week è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro le ore 15 di venerdì 7 giugno tramite mail all'indirizzo infogiov@comune.fi.it o chiamando il numero 055218310.

 

In occasione della Job Week, il Servizio Eures della Regione Toscana, Informagiovani e Europe Direct del Comune di Firenze organizzano un incontro informativo aperto su ricerca attiva di lavoro e opportunità di formazione e mobilità in Europa, con un focus sulla rete europea dei servizi per l'impiego coordinata dalla Commissione Europea. Saranno illustrate le modalità di ricerca attiva di lavoro e le opportunità di mobilità tra cui European Solidarity Corp, le borse di mobilità professionale della Regione Toscana, il portale Eures (European Employment Service) e i progetti ‘Your First Eures Job 6.0’ rivolto ai giovani e ‘Reactivate’ pensato invece per chi ha più di 35 anni. Intervengono: Alessandra Toni o Martina Viviani dell’Informagiovani del Comune di Firenze, Paola Bobini consulente Eures della Regione Toscana, Germana Monaldi dell'Ufficio di Coordinamento Nazionale Eures, Diletta Gasparo del Centro Europe Direct Firenze.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.