Pontassieve, pneumatici forati in centro: denunciato danneggiatore seriale

Cronaca
25/05/2019

Per danneggiamento continuato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere

A Pontassieve è stato denunciato a piede libero per danneggiamento continuato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere un 54enne del luogo.

 

L’indagine, come riporta una nota diffusa dai carabinieri, è stata avviata dopo che, dalla fine di aprile, erano state sporte numerose denunce per la foratura di pneumatici di autovetture parcheggiate nel centro cittadino, gomme squarciate con un oggetto acuminato, e ha ricevuto un apporto decisivo quando, giovedì pomeriggio, grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva appena assistito al danneggiamento della gomma della propria utilitaria, i carabinieri hanno fermato poco distante dal luogo del fatto il presunto autore.

 

Addosso all’uomo, con precedenti specifici, in cura per problemi psichiatrici, gli operanti hanno trovato un coltellino a serramanico, verosimilmente lo strumento utilizzato per forare le gomme, ponendolo in sequestro.

 

Poi, incrociando le numerose testimonianze già acquisite, gli inquirenti sono riusciti ad attribuire al 54enne almeno altri 6 episodi analoghi, tutti avvenuti tra la fine di aprile ed il 23 maggio scorso in danno di autovetture, sia vecchie utilitarie che suv, parcheggiate nel centro storico.
 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.