Vis Art

Firenze, spaccio lungo la Tramvia e alle Cascine: un arresto e due denunce

Sorpreso a cedere due dosi di eroina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 maggio 2019 16:28

CNella giornata di giovedì 23 maggio i carabinieri hanno arrestato una persona, denunciato due uomini e segnalato due giovani alla Prefettura, nell'ambito dei reati legati alle sostanze stupefacenti.

 

Nei pressi della fermata 'Sansovino' della Linea 1 della Tramvia, vicino alla scuola 'Galilei', i Carabinieri hanno arrestato un 37enne nigeriano, "in quanto sorpreso cedere due dosi di eroina (2,4 grammi) ad un uomo, in cambio di diverse banconote per un valore complessivo di 90 euro. Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via Sansovino, hanno pedinato l'uomo, giunto poco prima a bordo della tramvia.

 

Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi un uomo, il quale afferrava due involucri in cambio di alcune banconote. Fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovati altri 2,4 grammi di eroina, nonché la somma contante di 1.500 euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro", riferiscono i Carabinieri.

 

L’acquirente, dopo la segnalazione alla Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Nei pressi della Linea 1 della Tramvia, da inizio anno, i Carabinieri hanno arrestato 13 persone, denunciandone altre due e sequestrando 64 grammi di eroina, 14 grammi di hashish, 3 di marijuana e 2 di cocaina.

 

Nel Parco delle Cascine, invece, i Carabinieri durante un controllo hanno notato alcune persone sospette in un giardino di via della Catena: una di loro, alla vista dei militari, ha gettato in un cespuglio due involucri di cellophane, risultati contenere quasi 10 grammi di marijuana ed oltre 6 grammi di hashish, e per tale motivo è stata fermata. Si tratta di un 21enne del Gambia richiedente asilo che è stato denunciato in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E' stato invece segnalato alla Prefettura un 19enne gambiano, trovato in possesso di hashish per uso personale, e denunciato un 29enne gambiano, poiché irregolare sul territorio nazionale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.