Vis Art

Estate Fiorentina, apre Anconella Garden

Concerti, cinema, teatro e un punto ristoro nel verde

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 maggio 2019 16:56

Sono molti gli spazi estivi che hanno già aperto le porte in città, e a loro sta per aggiungersene uno. Riparte la stagione di Anconella Garden: concerti, cinema, teatro, incontri e un punto ristoro immerso nel verde a Firenze Sud.

 

Si comincia domani, sabato 25 maggio, con la performance live di Dr Giobby e Leo Boni (ore 17).

 

Tra gli appuntamenti già in programma per le prossime settimane una rassegna di musica jazz, un ciclo di film a tema sportivo con ospiti e relatori, monologhi, letture eperformance teatrali, ma anche serate dedicate alla danza, dj set, stornelli fiorentini e momenti conviviali. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

A curare la programmazione culturale il festival Diramazioni.

 

“Nel corso di questi anni – dichiara Luca Domenico Longo, presidente di Cambiamusica! Firenze – Diramazioni ha conservato un assetto di lavoro attento a coadiuvare e creare processi di partecipazione e cooperazione dal basso, riunendo i piccoli festival culturali locali già esistenti e ospitando vari artisti e operatori, nell’ottica di un maggiore sviluppo socio-culturale e per la valorizzazione del luogo pubblico. Decine di concerti, spettacoli, incontri, iniziative di beneficenza, momenti di condivisione dove i cittadini possono essere protagonisti e non solo pubblico, con la possibilità di dare vita a progetti interattivi in un contesto capace di accoglierle e farle sviluppare”.

 

Ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta all’Anconella Garden per merenda, aperitivo, cena o drink in mezzo al verde (accesso da via di Villamagna 39/d).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.