Vis Art

Firenze, presentata la nuova palestra di boxe del Q2

Un centro di eccellenza per la preparazione agonistica e manifestazioni fino a 200 spettatori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 24 maggio 2019 19:12

Nuova palestra di boxe nel Quartiere 2 di Firenze. 

 

La nuova struttura è stata realizzata in via Rocca Tedalda, nei pressi del parco di Villa Favard a Rovezzano, con un investimento di 900mila euro finanziato dal Fondo Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio del precedente governo. 

 

Ieri, giovedì 23 maggio, erano presenti alla preview, tra gli altri, il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 2.

 

L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo edificio per il pugilato e la ginnastica preparatoria, con spogliatoi, servizi, infermeria, zona ristoro e locali tecnici. 

 

La progettazione ha seguito i principi della bioarchitettura con l’utilizzo di materiali ecocompatibili e il design dell’edificio in base alla natura del parco circostante. Tutti gli impianti sono improntati al massimo contenimento dei consumi energetici. La struttura della palestra è costituita da travi in legno lamellare che si innalzano seguendo un andamento curvilineo sullo spazio di attività sportiva contenente il ring e la palestra per l’attività preparatoria. È caratterizzata da vetrate su entrambi i lati per tutta la sua lunghezza. La parte finale dell’edificio contiene la zona dedicata agli atleti, con tre spogliatoi e servizi igienici e un salto di altezza con copertura piana.

 

La nuova palestra di boxe si propone come centro di eccellenza per la preparazione agonistica degli atleti e può ospitare manifestazioni a livello locale con presenza di pubblico fino a 200 spettatori. 

 

Foto tratte dalla pagina Twitter di Dario Nardella
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.