Firenze, gli ultimi giorni prima del voto: i candidati chiudono le campagne elettorali

Cronaca
23/05/2019

Feste ed eventi di chiusura in vista del voto di domenica

L'apertura dei seggi elettorali si avvicina a grandi passi, e in vista delle elezioni amministrative di domenica 26 maggio, i candidati alla carica di sindaco di Firenze chiudono le campagne elettorali.

 

Chi oggi, giovedì 23 maggio, chi domani, venerdì 24 maggio, questi sono i due giorni in cui si chiudono i giochi, e la parola passa ai fiorentini.

 

I candidati sono Ubaldo Bocci (centrodestra), Antonella Bundu (sinistra), Roberto De Blasi (Movimento 5 Stelle), Saverio Di Giulio (CasaPound), Gabriele Giacomelli (Partito Comunista), Andres Lasso (Verdi), Dario Nardella (centrosinistra), Fabrizio Valleri (lista civica Libera Firenze), Mustafa Watte (lista civica Punto e a capo).

 

Ubaldo Bocci chiuderà la campagna con una festa domani, venerdì 24, alle 21 in piazza dei Davanzati.

 

Antonella Bundu sceglie piazza Santo Spirito per la chiusura, dalle 18 di venerdì, con concerti, dj set e possibilità di mangiare. 

 

Roberto De Blasi festeggia con "Vieni a fare Movimento", serata di festa del M5S Toscano tra musica ed incontri, oggi, giovedì, dalle 18 in piazza Strozzi. Sarà presente il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede.

 

Saverio Di Giulio farà un comizio di chiusura della campagna elettorale alle 18.00 di oggi, giobedì 23, in via G.Pietri. Sarà presentr anche Simone Di Stefano, segretario nazionale di Casapound Italia.

 

Gabriele Giacomelli non chiuderà la campagna elettorale con un evento. "La nostra chiusura è continuare con volantinaggi in quanti più posti possibili in città, alla manifestazione sul clima, nei luoghi di lavoro, di studio e nei quartieri popolari, per parlare con quante più persone possibili", fanno sapere dal Partito Comunista.

 

Andres Lasso festeggia la chiusura della campagna elettorale venerdì dalle 21 nel cortile delle Murate, con il concerto dei Puerto Sureño. Sarà presente anche il presidente e coordinatore della Federazione nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli.

 

Dario Nardella dà appuntamento venerdì 24 maggio, dalle 20, in piazza Enrico Berlinguer, davanti al Mandela Forum, con musica dal vivo e food truck.

 

Fabrio Valleri chiude in piazza Santo Spirito, dalle 18 di venerdì, con un'apericena di autofinanziamento per sostenere le spese della campagna.

 

Mustafa Watte chiuderà la campagna domani, venerdì, al Parco d’Arte Pazzagli, via S.Andrea a Rovezzano, dalle 18. Si terrà una merenda-cena seguita da un dibattito con i candidati della lista. 


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.