Grassina, inaugurato il nuovo parco urbano: polmone verde da 7500 mq

Cronaca
23/05/2019

Verde, percorsi benessere, area fitness, spazi per bambini e area cani

Un polmone verde di 7500 mq, una grande area lungo il corso dell'Ema, vicino alla pista ciclabile, dotata di spazi per bambini, percorsi benessere per tutte le età e attrezzature per il fitness, un frutteto, aree per la socialità e uno spazio per gli amici a quattro zampe con sedute e fontanello. 
 

È il nuovo parco urbano di Grassina realizzato dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, inaugurato ieri, mercoledì 22 maggio 2019, alla presenza di tante persone. Per realizzare il parco, il Comune ha investito 300mila euro, finanziati per intero dal “bando periferie” del precedente governo. Il parco urbano sarà collegato dal percorso ciclopedonale al giardino di via Bikila, con il quale creerà un'unica grande area verde fruibile dalla cittadinanza sul lato destro dell'Ema. È stata prevista inoltre la predisposizione per l'allestimento di un chiosco e un'area ristoro che dal prossimo anno potrà essere dato in gestione tramite un apposito bando di gara. 


Il sindaco Casini ha definito il parco urbano "un grande angolo di natura a misura di famiglie, anziani, bambini e sportivi, molto atteso dalla frazione di Grassina". "Spero che sia un luogo davvero amato, vissuto e rispettato da tutta la nostra comunità", ha scritto su Facebook il sindaco.

 

(foto di Francesco Casini)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.