Rifredi, anziana sventa truffa in casa e dà l’allarme dal balcone: arrestata una ladra

Cronaca
22/05/2019

In corso le indagini per identificare la complice

Un’anziana signora di 80 anni ha sventato una truffa nel suo appartamento nel quartiere di Rifredi. Subito dopo la Polizia ha arrestato una delle ladre.

 

Ieri mattina, martedì 21 maggio, dopo aver fatto la spesa in piazza Leopoldo un’80enne è rientrata a casa intorno a mezzogiorno, quando ha suonato alla porta una ragazza che spacciandosi per l’inquilina del piano di sopra, è riuscita a guadagnare la fiducia della malcapitata. La ragazza ha subito cercato una scusa per poter distrarre la padrona di casa: secondo la giovane, un problema alle tubature dell’acqua avrebbe potuto creare problemi di umidità nell’appartamento dell’anziana.

 

Dopo un primo giro in cucina per le verifiche del caso, l’anziana vittima si è subito resa conto che si trattava di una messa in scena. Non appena ha allontanato l’intrusa, rende noto la Questura di Firenze in un comunicato, la signora ha sorpreso una seconda donna che stava rovistando nella sua camera da letto. Quest’ultima, probabilmente entrata dalla porta lasciata socchiusa dalla falsa vicina, ha approfittato del fatto che l’80enne fosse distratta dalla complice per arraffare dalla stanza un portagioie.

 

A questo punto l’anziana si è affacciata dal balcone e ha cominciato a urlare in strada “al ladro al ladro!”, mentre le ladre si sono subito date alla fuga scendendo per le scale.

 

In quel momento stavano arrivando dei parenti della vittima, che senza perder tempo si sono gettati all’inseguimento delle fuggitive, riuscendo a bloccarne una.

 

La polizia è subito intervenuta e dalla sua borsa ha recuperato oggetti di bigiotteria, custoditi nel portagioie rubato,.

 

La donna fermata, una 32enne siciliana, è finita in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso. Sono, invece, in corso le indagini per identificare la complice dell’arrestata.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.