Firenze, lavori urgenti Enel in viale degli Astronauti: il cantiere chiuderà nel pomeriggio

Cronaca
21/05/2019

Il cantiere sta proseguendo sul lato di via Santoni con un restringimento di carreggiata

È ancora in corso un intervento urgente di E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione) in viale degli Astronauti a Firenze.

 

Il cantiere, iniziato ieri pomeriggio sul lato del nuovo parcheggio scambiatore, sta proseguendo questa mattina sul lato di via Santoni con un restringimento di carreggiata. Si tratta, fa sapere il comune di Firenze in una nota, di un intervento urgente per sostituzione di un cavo interrato di media tensione che distribuisce l’energia elettrica al quartiere di Novoli e a realtà tra cui la Mercafir e la Polizia di Stato.

 

Gli tecnici di E-Distribuzioni hanno approntato una soluzione provvisoria per garantire l’alimentazione e il cantiere dovrebbe chiudere entro il pomeriggio, per poi completare la riparazione con lavori programmati per evitare il rischio black out.

 

Gli uffici comunali precisano che questo tipo di interventi urgenti esulano dalla normale programmazione dei cantieri e vengono decisi dalle aziende dei sottoservizi in autonomia, salvo comunicare l’apertura del cantiere alla Polizia Municipale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.