Firenze, ruba prodotti e minaccia il direttore del supermercato: arresto per rapina aggravata

Cronaca
18/05/2019

Ha estratto un coltello avvicinandosi al direttore con la lama per farlo allontanare

Il fatto risale alla serata di ieri, venerdì 17 maggio, quando, in piazza Leopoldo, a Firenze, all’interno del supermercato, un 46enne italiano gravato da diversi precedenti, dopo aver prelevato dagli scaffali birre e altri generi alimentari, si è avvicinato alle casse “fast”, facendo il movimento di passare i prodotti davanti al lettore e aspettando una cliente che aprisse i varchi con il suo scontrino per darsi alla fuga. Questa la ricostruzione dei fatti riportata in una nota dei carabinieri.

 

Il fatto, osservato dal direttore del punto vendita, ha fatto scattare la chiamata al 112. In questo frangente il direttore ha deciso di inseguire il 46enne con una guardia giurata a pochi passi dietro di lui. Al centro della Piazza l'uomo, per guadagnare la fuga, ha estratto un coltello avvicinandosi al direttore con la lama per farlo allontanare.

 

Il direttore, dopo le minacce, ha deciso insieme alla guardia di fingere di lasciarlo andare ma inseguendolo a distanza in attesa dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno individuato e bloccato il soggetto. Oltre ad essere riconosciuto dalle vittime, nella tasca del giubbotto del 46enne viene ritrovata l’arma usata per la minaccia e la refurtiva del negozio tutta restituita al direttore.

 

Il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata dall’uso di armi e denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Inoltre, poiché durante la traduzione presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano ha minacciato il personale della scorta e danneggiato la vettura di servizio, su di lui si aprirà anche un fascicolo per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

Immagine di repertorio

 


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.