Meteo Toscana, tempo in peggioramento: le previsioni del fine settimana

Cronaca
18/05/2019

Precipitazioni e nuvole

Non sarà un fine settimana di cielo sereno quello appena iniziato sulla Toscana, con un peggioramento del meteo già dalla sera di ieri, venerdì, e l'arrivo di condizioni di instabilità, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

La giornata di sabato 18 maggio (per la quale è in corso un'allerta meteo a Firenze e in alcune zone del fiorentino) è iniziata con piogge sparse, più frequenti sui settori occidentali e sui rilievi. Possibilità di isolati temporali, più probabili su centro-sud e localmente forti su Arcipelago e grossetano. Da metà mattina intensificazione dell'instabilità, con l'arrivo di precipitazioni sparse/diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, soprattutto sul centro-nord della regione. In serata precipitazioni residue e più isolate. 

 

Le temperature minime sono in sensibile aumento e le massime in lieve diminuzione.

 

Domani, domenica 19 maggio, nuvolosità variabile con precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio, più probabili da metà mattina; possibilità di isolati temporali nell'interno. Previsto un miglioramento in serata in particolare al centro sud.


Temperature minime stazionarie e massime in lieve diminuzione. 

 

Anche la nuova settimana dovrebbe iniziare, lunedì, con tempo variabile con possibilità di rovesci sparsi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.