Prato, urta una bicicletta e scappa: individuato e denunciato l'automobilista

Prato
18/05/2019

Aveva provocato un incidente ed era scappato

E’ stato rintracciato dalla Polizia Municipale un uomo di anni 45 di etnia cinese che era rimasto coinvolto in incidente accaduto lo scorso giovedì 16 maggio 2019, di sera, a Prato.

 

Intorno alle ore 22, in via di San Giusto a Prato, un uomo pakistano di 32 anni è stato urtato in bicicletta e fatto cadere a terra da un'auto che, nonostante l’incidente, "si è allontanata in direzione sud senza fermarsi e senza prestare la dovuta assistenza al ciclista ferito".

 

Il 32enne, riferisce il Comune di Prato, è stato soccorso dall'ambulanza e portato al pronto soccorso, per fortuna riportando solo lievi lesioni giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni di prognosi.

 

I rilievi eseguiti dalla Municipale hanno individuato "precise tracce di frenata dell’autovettura, nonché telecamere di videosorveglianza che hanno portato a capire che il veicolo che si era dato alla fuga era una berlina di colore grigio un po’ datata".

Acquisite poi ulteriori immagini dalle telecamere della zona del Macrolotto, è stata stilata una lista di veicoli sospetti per compatibilità di modello e colore: proseguendo con la ricerca, la squadra investigativa del comando di polizia municipale ha quindi individuato l'auto coinvolta.

 

"Il conducente vistosi scoperto ha ammesso il suo coinvolgimento è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni colpose".

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.