Torna il Flower a Piazzale Michelangelo: musica, incontri e ristorazione a km zero

Cronaca
17/05/2019

La quarta stagione parte in anticipo e andrà avanti fino a settembre

L’Estate Fiorentina arriva prima al piazzale Michelangelo: al via la quarta stagione del Flower al Piazzale, la terrazza culturale con vista sulla città. 

 

Fino ai primi di giugno il chiosco a impatto zero, caratterizzato da un allestimento che privilegia legno e materiale di recupero, ospiterà ogni sera intrattenimento musicale e ristorazione di qualità. 

 

Le attività riprenderanno poi a luglio, con incontri, dibattiti, performance live, grandi ospiti e musica, dopo uno stop di circa un mese necessario a lasciare il campo libero a concerti e Fochi di San Giovanni.

 

Fino ad ottobre poi ogni sera il Flower ospiterà un appuntamento diverso, con ospiti di fama nazionale e giovani artisti emergenti.

 

Il programma inizia sabato 18 maggio, alle ore 19, con la performance live di Giovanni Cifariello, per il ciclo Piazzale Jazz, rassegna che porterà insieme sul palco alcuni tra i musicisti fiorentini più inclini all’improvvisazione e li vedrà talvolta interagire con un gruppo di pittori. 

 

Domenica 19, alle ore 19, invece, largo alle danze con la milonga organizzata dall’associazione Liberandotango, serata a favore dell’associazione Amici della Terra: gradito un particolare verde nell’outfit.

 

La prossima settimana, meteo permettendo, vedrà un concerto al giorno: martedì 21 Dr Jobby; giovedì 23 Ausbluvio Duo; venerdì 24 Jazztronic; sabato 25 Jazz Parking f. Pantusa. Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 19 e sono tutti a ingresso libero.

 

Flower al Piazzale offrirà, inoltre, per tutta la stagione un menu 100% toscano, sia sul fronte del food che su quello di vino e liquori, privilegiando prodotti Dop e Igp rappresentativi delle eccellenze toscane.

 

Al timone del Flower si conferma l’associazione Art in Progress, in collaborazione con Controradio, La Nottola di Minerva e Collettivo per l'Arte del Suono.
 

Foto dell'ufficio stampa PS Comunicazione

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.