Vis Art

Provoca incidente a Novoli, denunciata 23enne in stato di ebbrezza

La donna al volante aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore a quello consentito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 maggio 2019 15:47

Ha causato un incidente a Firenze e ma è stata trovata con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

 

Ieri pomeriggio, giovedì 16 maggio, una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta per un tamponamento tra una macchina e uno scooter avvenuto sulla rotatoria tra via Forlanini e via di Novoli. 

 

Gli agenti giunti sul posto, fa sapere in un comunicato il Comune di Firenze, hanno constatato che la conducente dell’auto rimasta coinvolta nel sinistro, una 23enne domiciliata a Firenze per motivi di studio, manifestava segni di alterazione psicofisica e alito vinoso. Sottoposta al pretest per il rilevamento del tasso alcolemico è risultata positiva. 

 

La 23enne è stata quindi accompagnata presso gli uffici della Municipale per essere sottoposta ad etilometro: le due prove hanno dato esito la prima di 2,66gr/l e la seconda 2,87 gr/l, evidenziando così uno stato di ebbrezza grave con tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito. Gli agenti hanno così ritirato la patente alla donna ai fini della revoca e sequestrato ai fini della confisca il veicolo di sua proprietà. Per questo reato è previsto anche il taglio di 10 punti patente. 

 

La 23enne è stata poi denunciata per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente, rischiando una multa da 3mila a 12mila euro e l'arresto da uno a due anni. 

 

Il conducente dello scooter è rimasto leggermente ferito. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.