Prato, investe un pedone e scappa: rintracciato un 21enne

Prato
16/05/2019

L'incidente era avvenuto venerdì scorso in via Ferrucci

Nei guai un giovane ragazzo per essersi allontanato alla guida della propria autovettura dopo aver investito un pedone a Prato.

 

L'incidente si era verificato venerdì 10 maggio in via Ferrucci, nei pressi del semaforo con via Valentini, e aveva visto coinvolta un’utilitaria e un pedone di 28 anni che, portato al pronto soccorso per le cure del caso, aveva riportato lesioni per contusioni multiple con prognosi giudicate guaribili in 6 giorni.

 

Dopo l’investimento, il giovane conducente dell’utilitaria si era allontanato rapidamente, senza fermarsi e prestare assistenza alla persona ferita, e oltrepassando pericolosamente il vicino incrocio semaforico con il rosso, rende noto in un comunicato il Comune di Prato.

 

La Polizia Municipale, subito intervenuta sul luogo dell'incidente per i rilievi, aveva individuato le telecamere di videosorveglianza grazie alle quali ha potuto acquisire preziose indicazioni utili sul veicolo che si era allontanato.

 

Con il proseguimento delle indagini, grazie anche all’acquisizione di ulteriori immagini delle telecamere sul percorso di allontanamento, ieri, mercoledì 15 maggio, dopo cinque giorni dall’incidente, il conducente è stato identificato. Nei confronti del 21enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso e lesioni colpose. Al ragazzo è stata ritirata la patente di guida, ai fini della sospensione, ed è stato sanzionato per l’attraversamento con semaforo rosso.
 

Immagine di repertorio

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.