Vis Art

Firenze, torna lo Sciopero mondiale per il Clima di Greta

La manifestazione per chiedere azioni concrete contro i cambiamenti climatici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 maggio 2019 17:54

Conto alla rovescia per la seconda edizione del Climate Strike, lo sciopero mondiale per il clima promosso dal movimento creato dalla ragazza svedese Greta.

 

Il 15 marzo scorso si è tenuto il primo sciopero globale per il clima che ha portato per le strade di Firenze più di 30mila persone, coinvolto 123 paesi nel mondo e 2052 città, si legge sulla pagina Facebook di Fridays For Future Firenze. 

 

Venerdì 24 maggio si terrà in tutto il mondo il secondo Climate Strike, per chiedere azioni concrete contro i cambiamenti climatici e quindi una politica climatica più ambiziosa a livello nazionale, europeo e globale. A Firenze il ritrovo è previsto alle ore 9 in piazza Santa Maria Novella, fa sapere Fridays For Future Firenze.

 

Si terrà martedì 21 maggio, alle ore 12, presso la Saletta degli specchi del cinema Odeon in piazza Strozzi, la conferenza stampa di Fridays For Future Firenze che illustrerà le ragioni e le finalità del movimento e le caratteristiche e le modalità della seconda edizione del Climate Strike che si svolgerà nel capoluogo toscano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.