Vis Art

Firenze, arrivano i contributi per i soggiorni vacanza per persone con disabilità

Le domande devono arrivare entro il 7 Giugno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 maggio 2019 09:30

Tornano nell’estate 2019 i soggiorni-vacanza per persone con disabilità, per le quali il Comune mette a disposizione un contributo economico che viene concesso con l’obiettivo di promuovere la loro integrazione sociale, garantire un sollievo temporaneo alle loro famiglie, facilitare la loro fruizione di un periodo di vacanza con i propri familiari e offrire loro la possibilità di organizzare una vacanza in autonomia, con l’ausilio di accompagnatori o assistenti personali, se necessari.

 

Per presentare la domanda per il contributo la persona con disabilità o chi ne esercita la tutela giuridica dovrà compilare e firmare  l’apposito modulo e presentarlo all’ASP Firenze Montedomini . Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055/2339508 o 055/2339602.

 

Le domande di contributo, correttamente compilate e firmate, dovranno essere presentate entro e non oltre il 7 giugno a mano presso l’ASP Firenze Montedomini in orario 8,30 – 12,30 e 14 – 15, tutti i giorni escluso il sabato, la domenica e i festivi o a mezzo posta, all’indirizzo ASP Firenze Montedomini, via dei Malcontenti, 6 – 50122, Firenze (fa fede la data di ricezione e non quella di spedizione) o  via fax al numero 055/2339605 o tramite posta elettronica all’indirizzo infotelecare@montedomini.net e tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo segreteria.montedomini@pec.it.

 

Nei casi in cui la domanda non sia presentata a mano direttamente dal richiedente o da chi ne esercita la tutela giuridica, deve essere allegato documento di identità del richiedente stesso.

 

Le domande pervenute in ritardo non possono essere accettate, salvo giustificati motivi d’impedimento attestati dai Servizi sociali che hanno in carico la persona interessata. In tali casi, le domande possono essere accettate solo se pervenute prima della composizione della graduatoria e corredate dalla valutazione del servizio sociale, se necessaria, sulle necessità di accompagnamento.

 

Qualora al momento della domanda non sia ancora stata rilasciata dall’Inps l’attestazione Isee, è sufficiente allegare alla domanda stessa la ricevuta della presentazione della dichiarazione Isee.

 

Per info e moduli consultare il sito della Società della salute di Firenze 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.