Vis Art

Scandicci, al Teatro Studio maschere in scena con l'anteprima nazionale di 'Semi'

Il thriller teatrale da venerdì 17 a domenica 19 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 maggio 2019 12:26

Al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci, StivalaccioTeatro presenta in anteprima nazionale Sêmi – senza infamia e senza gloria, scritto e diretto da Marco Zoppello, con Sara Allevi, Giulio Canestrelli, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello e Matteo Pozzobon.

 

Lo spettacolo, in scena da venerdì 17 a domenica 19 maggio, è un thriller teatrale vestito da farsa grottesca per maschere, che diventano lo specchio deforme di vizi e difetti del vivere del nuovo millennio. Il testo è stato finalista al Premio Hystrio Scritture di Scena 2018.

 

“Sêmi – afferma Marco Zoppello – è un giallo surreale sulla necessità dell’individuazione del male, del nemico, sul germe della follia, sull’atto dimostrativo, sulla giustificazione della violenza, sul valore dei valori. Vogliamo raccontare – prosegue – un futuro prossimo, estremo e tragicomico: ci muoviamo in una realtà di violenza e prevaricazione, una giungla nella neve, dove il più forte cerca di distruggere il più debole, giustificando il tutto con l’ideologia”.

 

Una produzione di StivalaccioTeatro e Operaestate Festival Veneto, con il sostegno di Fondazione Teatro della Toscana e La Corte Ospitale, per StudioTeatro, il programma di residenze artistiche pensato e sostenuto dal Teatro della Toscana per il Teatro Studio di Scandicci, la cui gestione le è stata riconfermata per il prossimo triennio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.