Firenze, veicoli sequestrati, sanzioni e patenti ritirate: interventi della municipale

Cronaca
11/05/2019

Controllati i veicoli in via Baracca, via Pistoiese, via di Novoli e via Pratese

Sette veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione, due patenti ritirate, questo il risultato degli ultimo controlli della Polizia Municipale di Firenze finalizzati alla sicurezza stradale.

 

Gli agenti del distaccamento di Rifredi, come riporta una nota del comune di Firenze, hanno controllato via Baracca, via Pistoiese, via di Novoli e via Pratese e fermato per accertamenti 7 veicoli risultati tutti senza assicurazione e quindi sequestrati. A uno dei conducenti è stata anche ritirata la patente per la sospensione e il permesso internazionale di guida perchè al volante con patente straniera nonostante fosse residente in Italia da più di un anno.

 

Uno dei veicoli sequestrati era già stato fermato e multato per lo stesso motivo a febbraio: per il conducente è scattato  ritiro della patente ai fini della sospensione da uno a due mesi (durata decisa dal Prefetto).

 

Nel corso dei controlli in via Pistoiese le pattuglie hanno fermato un veicolo che trasportava rifiuti, alla guida un cittadino straniero residente a Firenze. L’uomo è stato sanzionato con un verbale da 3.100 euro perché privo del formulario necessario.

 

In via XX settembre gli agenti hanno elevato doppia multa ad un scooterista 60enne passato due volte con il rosso (anche taglio di 12 punti patente). 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.