Meteo Toscana, poco sole e rovesci: le previsioni del fine settimana

Cronaca
11/05/2019

E sulle cime appenniniche torna la neve

Si preannuncia un fine settimana senza bel tempo quello appena iniziato in Toscana.

 

Per quanto riguarda la giornata di oggi, sabato 11 maggio, secondo le previsioni del consorzio Lamma si avvicina una nuova perturbazione atlantica, che porterà un peggioramento a partire dalla sera. 


Cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con addensamenti via via più consistenti sull'Appennino Tosco-Emiliano e qualche nuvola in più a partire dalle ore centrali della giornata sulle zone centro-settentrionali. Nel pomeriggio, possibilità di qualche pioggia in Appennino e qualche isolato piovasco tra le province di Firenze, Siena e Arezzo. Dalla sera-notte possibili rovesci o brevi temporali, più probabili in Appennino, sulle zone occidentali (province di MS, LU, PI) e soprattutto sul grossetano. Possibili brevi piogge sparse anche altrove.

 

La giornata di domenica 12 sarà complessivamente caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto, con qualche temporanea schiarita in mattinata sui settori occidentali. Le precipitazioni, attese soprattutto a partire dalla tarda mattinata, potranno essere insistenti sui settori appenninici, in particolare sulle zone di crinale e sui versanti emiliano romagnoli, mentre, sulle zone interne e sul litorale, dovrebbero risultare deboli, sparse e intermittenti.

 

Per quanto riguarda le temperature, sabato saranno stazionarie, mentre domenica le massime saranno nuovamente in diminuzione con neve sulle cime appenniniche e venti da nord in rinforzo.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.