Estate Fiesolana 2019: Cristicchi, Einaudi e Argentero tra i protagonisti

spettacoli
10/05/2019

Da giovedì 20 giugno a domenica 18 agosto

Dal teatro alla musica, dalle performance ai concerti: è un cartellone ricco quello della 72esima edizione dell'Estate Fiesolana.

 

Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fiesole, da PRG Srl e Associazione Music Pool, gestori del Teatro Romano di Fiesole fino al 2022, l’Estate Fiesolana si concentrerà tra il 20 giugno e il 18 agosto. Si tratta di 61 serate tra concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche, con un cartellone che coglierà diversi aspetti della proposta artistica con alcuni tra i più popolare personaggi dello spettacolo dal vivo. 

 

Presente la musica d’autore di Simone Cristicchi Massimo Ranieri, Cristiano De Andrè, Xavier Rudd, Ludovico Einaudi e Paolo Fresu, il teatro di prosa con Ascanio Celestini, Marco Paolini e Luca Argentero, le grandi orchestre come l’Orchestra Galilei della Scuola di Musica di Fiesole, ORT-Orchestra della Toscana e Ensemble Symphony Orchestra

 

Si conferma l’appuntamento del giovedì dedicato al ciclo “Un racconto mediterraneo con l’Eneide” e si annunciano le novità delle due Lezioni di Storia a cura della Casa Editrice Laterza e delle due Lezioni di Mondo con Federico Rampini e Stefano Massini. In occasione delle sei serate dedicate a questi appuntamenti, prima di ogni spettacolo si terranno i Concerti al Tramonto, curati dalla Scuola di Musica di Fiesole.

 

Confermato anche il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema Fiesole

 

Ad agosto il Teatro Romano sarà nuovamente cinema all’aperto, tornato dopo tanti anni protagonista con una rassegna di due settimane curata dalla Fondazione Stensen. 

 

Prima di ogni spettacolo i possessori del biglietto per l’evento previsto nella serata potranno visitare gratuitamente il Museo Civico Archeologico di Fiesole, che conserva materiali delle culture Villanoviane, Etrusche, Romane e Longobarde. La visita si terrà dalle 20.00 fino all'inizio dello spettacolo alle ore 21.15.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.