Vis Art

Firenze, ubriaco di prima mattina alla guida vicino a una scuola

L'alcol test è risultato oltre il doppio del limite consentito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 maggio 2019 11:40

Ubriaco di prima mattina vicino a una scuola, fermato e denunciato.

 

È accaduto mercoledì 8 maggio nella mattina alle 8.30 in via San Giuseppe a Firenze. Una pattuglia in servizio davanti alla scuola elementare Vittotio Veneto per agevolare l’ingresso dei bambini, ha notato una vettura di grossa cilindrata che procedeva a scatti e molto lentamente. Gli agenti hanno quindi fermato l’auto: alla guida c'era un 28enne straniero residente nella provincia di Firenze.

 

Dai primi controlli è emerso che l'auto era senza permesso ztl ma gli agenti,, visto il comportamento dell'uomo, l'hanno sottoposto al pretest per lo stato di ebbrezza. Si il pretest che la successiva  prova con l'etilometro hanno dato esito positivo rilevando un tasso alcolemico  oltre il doppio del limite consentito. 

 

L’uomo, secondo quanto riporta una nota del comune, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza media. Gli agenti gli hanno ritirato la patente ai fini della sospensione. Rischia un’ammenda da  800 a 3.200 euro e l'arresto fino a sei mesi, oltre alla sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.