Vis Art

Firenze, spintona Carabiniere durante la fuga e gli provoca una frattura: arrestato

Arrestato un giovane dopo un inseguimento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 maggio 2019 12:58

E' stato arrestato a Firenze un giovane dopo un inseguimento a piedi in cui, spintonando un Carabiniere, ha provocato una frattura al militare.

 

È successo ieri pomeriggio, martedì 7 maggio 2019, a Firenze. I Carabinieri sono intervenuti in via Guelfa, dove una residente aveva segnalato la presenza di una persona sospetta vicino ad alcune macchine in sosta. Giunti sul posto, i militari individuavano il giovane che, alla vista dei Carabinieri, iniziava a scappare.

 

Il Maresciallo capo equipaggio si è così posto all'inseguimento del giovane per qualche centinaio di metri, durante il quale il giovane "travolgeva anche una passante, prima di essere raggiunto; lo stesso tuttavia, al fine di garantirsi la fuga, spintonava violentemente il Carabiniere, che cadeva al suolo, ma veniva definitivamente bloccato poco più avanti dagli stessi militari", riferiscono i Carabinieri.

 

Identificato come un "19enne egiziano, irregolare, senza fissa dimora con vari precedenti di polizia, attualmente affidato presso una comunità di recupero di Bagno a Ripoli", l'uomo aveva con sé anche una piccola quantità di hashish. È stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose, visto che il Maresciallo caduto a terra durante l’inseguimento a piedi ha riportato la frattura del gomito e ne avrà per almeno 30 giorni".

 

(Immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.