Prato, scoperto falso dentista in un appartamento: denunciato 50enne

Prato
03/05/2019

Il presunto dentista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica

E' stato sorpreso dalla polizia municipale un falso dentista di nazionalità cinese.

 

Il falso dentista è stato sorpreso a prestare cure odoiatriche a un connazionale, clandestino in Italia. E' avvenuto nei giorni scorsi in un appartamento situato al primo piano di una palazzina a Prato. Il personale appartenente all’unità operativa Commerciale, Amministrativa e Anticontraffazione della Polizia Municipale è intervenuta in un appartamento situato al piano terra di una palazzina di Via Filzi dopo alcune giorni di indagini.

 

Nell’appartamento, gli agenti hanno trovato un ambulatorio odontoiatrico abusivo, come riporta una nota del comune di Prato, con strumenti e medicinali che venivano utilizzati da un uomo di nazionalità cinese, di anni 50, privo di qualsiasi autorizzazione e titolo medico.

 

Il falso dentista, che indossava mascherina medica professionale e camice, è stato trovato dagli in piena attività. Nel soggiorno-cucina, trasformato in studio medico, su di una sedia di plastica del tipo da giardino e con a fianco una lampada a piantana che illuminava la bocca, era seduto un cittadino cinese, risultato essere clandestino, che stava ricevendo le cure odontoiatriche.

 

Gli Agenti di Piazza Macelli erano sulle tracce dell’uomo da diversi giorni, dopo che avevano raccolto alcuni biglietti pubblicitari lasciati dal presunto dentista in vari negozi del Macrolotto zero in cui si pubblicizzava il servizio odontoiatrico. La circostanza, inoltre, era stata anche riferita, in via confidenziale, da alcuni cittadini.

 

Tutti gli strumenti, fra cui trapani, aghi, pinze per l’estrazione dei denti e medicinali provenienti dalla Cina, sono stati sequestrati. Il presunto dentista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica e il cliente è stato accompagnato al Comando per le procedure di identificazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.