Vis Art

Firenze, operazione 'stazione sicure': controlli straordinari della Polfer

Controlli a passeggeri e bagagli in 44 scali della Regione Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 aprile 2019 19:43

E' scattata l'operazione stazioni sicure. Si sono conclusi questa notte i controlli straordinari nelle stazioni, effettuati dagli Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Firenze nell’ambito di un dispositivo su scala nazionale organizzato dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzato ad incrementare la sicurezza reale e percepita di quanti transitano negli scali ferroviari.

 

Nella giornata di ieri, fa sapere la Polfer, sono stati effettuati controlli a passeggeri e bagagli in 44 scali della Regione Toscana.

 

Gli accertamenti effettuati sia a bordo treno che nelle stazioni, attraverso l’utilizzo di metal detector e dei nuovi palmari che consentono l’identificazione immediata di un individuo, hanno consentito l’identificazione di 563 persone, di cui 7 denunciate in stato di libertà per vari reati, tra cui la violazione della normativa sull’ingresso e soggiorno degli stranieri, la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di generalità e la violazione delle misure di prevenzione.

 

I poliziotti in borghese della Squadra di Polizia giudiziaria hanno, inoltre, denunciato un individuo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, per ricettazione.

 

Gli Agenti lo hanno notato aggirarsi in Piazza Stazione, a Firenze, tra dei connazionali, con in mano una busta di un negozio contenente alcuni capi di abbigliamento risultati nuovi, con etichetta, e per i quali non era in grado di fornire valide spiegazioni circa il possesso o l’acquisto. L’individuo, con precedenti per reati specifici contro il patrimonio, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.