Museo Opificio delle Pietre Dure, visite didattiche e attività per i più piccoli nel mese di maggio

Arte
30/04/2019

Appuntamento sabato 4 e sabato 18 maggio

Alla scoperta dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze in compagnia di una guida particolare: Ferdinando I de’ Medici.  

 

Sabato 4 e sabato 18 maggio, dalle 10 alle 13, tornano gli incontri che permettono ai più piccoli di entrare in contatto con la storia e le collezioni dell’Istituzione fondata alla fine del XVI secolo. Grazie a un percorso-gioco per le famiglie, attività gratuite per i più piccoli e in compagnia di Ferdinando, protagonista della simpatica guida-libretto che viene fornita all'ingresso, l’Opificio diviene un luogo di incontro vivo e attivo per tutta la famiglia. 

 

Oltre a presentare l’Opificio, Ferdinando inviterà i partecipanti a scoprire le opere esposte, mentre gli interventi didattici di un’operatrice illustreranno i macchinari antichi presenti nell’Opificio e la rinomata arte del commesso fiorentino, la tecnica che utilizza le pietre dure per creare opere d’arte.  

 

Le attività, pensate in particolare per bambini dai 4 ai 10 anni, sono gratuite, così come il biglietto di ingresso per i bambini, gli adulti pagano 4 euro. 
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.