Vis Art

Dal Kenya a Firenze, i piccoli amici di penna si incontrano alla scuola Collodi

Iincontro organizzato grazie al progetto dell'associazione Global Friends

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 aprile 2019 18:13

Hanno passato un anno a scriversi lettere, e ora si sono incontrati. Dopo un anno di corrispondenza epistolare tra la 3^B della scuola Collodi di Firenze e una casa famiglia di Malindi in Kenya, grazie all’associazione Global Friends, i piccoli amici di penna si sono incontrati.

 

Tre bambine kenyote - Stacy, Oprah e Barbara - sono arrivate a Firenze alla scuola Collodi per incontrare i loro amici e amiche di penna con cui scrivono a distanza.

 

Le tre bambine, accompagnate da Giuseppina Maccari dell’associazione Angels Onlus di Malindi, hanno portato in dono tre rose arancioni, mentre i bambini italiani hanno regalato alle kenyote una colomba che hanno mangiato tutti assieme. Inoltre, la maestra della 3^B Maria Vittoria Marchese ha regalato alle tre bambine Keynote alcune cartoline e immagini di Firenze che i bambini del Kenya potranno portare nel loro Paese come ricordo.

 

“Anche noi vogliamo andare in Kenya” hanno detto i bambini italiani. Poi sono rimasti a lungo a disegnare tutte assieme, facendo ritratti di loro stesse e delle loro città.

 

Nell’aula della 3^b è presente anche una grande cartina geografica del mondo dove un filo di scotch bianco unisce la città di Firenze alla città di Malindi in Kenya.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.