Vis Art

Sesto Games: due weekend tra giochi da tavolo, di ruolo e retrogames

Spettacoli, concerti, laboratori e streetfood

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 aprile 2019 18:07

Due fine settimana all'insegna del gioco per tutte le età. Si tratta della prima edizione di Sesto Games, un evento lungo due weekend con ingresso e attività gratuiti a Sesto Fiorentino.

 

Il primo fine settimana, dal 10 al 12 maggio, sarà totalmente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, con una ludoteca di oltre 150 titoli adatti a tutte le età, gestita da Ludissea 42 - Associazione ludica di promozione sociale. Parole d'ordine: demo, tornei, Magic, Warhammer, giochi in legno, quizzoni e gare di puzzle.

 

Dal 17 al 19 maggio, invece, l'area si trasformerà per ospitare oltre 100 tra i cabinati e i retrogames più famosi per diverse generazioni, tutti a disposizione grazie a Vintage Games Party per tornei i Street Fighter, Just Dance, Nintendo NES, Mario Kart, console giganti e molto altro.

 

Ci sarà una costante nei due fine settimana: la presenza del cibo di strada con Streetfood Italia e i suoi food truck con cibi da ogni parte del mondo.

 

Tanti anche gli eventi in cartellone: spettacoli, un concerto delle Alabarde Spaziali - Cartoon Cover Band, numeri di magia con Heart illusion, attività e laboratori per i più piccoli a cura di Magosvago e numerose sorprese.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.