Vis Art

Bagno a Ripoli, via al rifacimento del manto stradale in via Roma

Terminerà così l'intervento di sostituzione della rete idrica iniziato più di un anno fa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 aprile 2019 17:18

Conto alla rovescia per il nuovo asfalto su via Roma a Bagno a Ripoli. Inizieranno lunedì 29 aprile i lavori per il rifacimento del manto stradale nel tratto di strada provinciale compreso tra la località La Fonte e la caserma dei Carabinieri, in corrispondenza dell'incrocio con via Matteotti. 

 

I tempi stimati per completare l'intervento, che procederà dalla Fonte fino alla sede dell'Arma nelle ore notturne per non impattare sul traffico durante il giorno, sono di 7-10 giorni, anche se l'ordinanza comunale ne conteggia alcuni in più in via precauzionale in caso di imprevisti. Durante questo lasso di tempo, la strada chiuderà nei tratti interessati dal cantiere, con l'interruzione della circolazione dalle 21.00 alle 6.00, per facilitare gli spostamenti dei residenti e dei pendolari e consentire una circolazione dei mezzi pubblici il più regolare possibile. Data la scarsa ampiezza della carreggiata, per motivi di sicurezza non è stato possibile mantenere il senso unico alternato.

 

Terminata la riasfaltatura, sarà installata nuova segnaletica. E giungerà così definitivamente a compimento l'intervento di sostituzione della rete idrica iniziato da Publiacqua oltre un anno fa, che ha visto un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

 

“Finalmente ci siamo – ha dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli – i lavori su via Roma stanno per chiudersi. Sono stati mesi impegnativi e ringrazio la popolazione che è sempre stata molto collaborativa. Ma si è trattato di un intervento davvero importante per potenziare i sottoservizi sulle nostre colline e riqualificare questa strada così strategica. Adesso, diremo addio ai cantieri e la strada sarà totalmente riasfaltata, resa più sicura e dotata di marciapiedi e segnaletica migliori”.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.