Vis Art

Scandicci, abbattuti 10 pini. In autunno saranno piantati nuovi alberi

Abbattuti 10 pini che rendevano rischioso il passaggio sulle strade

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 aprile 2019 17:58

Sono stati abbattuti nei giorni scorsi a Scandicci dieci pini, che con le loro radici rendevano rischioso il passaggio da strade e marciapiedi sottostanti.

 

Tre di questi si trovavano in piazza Togliatti, "in prossimità degli spazi per i banchi del mercato e perciò in un luogo particolarmente frequentato da persone di ogni età, mentre gli altri sette erano in località Olmo, in un interno di via Pisana, e con le radici avevano creato pericolose sconnessioni sulla sede stradale e gravi problemi agli impianti del sottosuolo". Così scrive il Comune di Scandicci.

 

Sempre all'Olmo, in un'area di verde pubblico, "i tecnici dell'ufficio Ambiente del Comune di Scandicci hanno individuato altre due piante con problemi di salute tali da determinare seri rischi di instabilità, che a loro volta sono state abbattute".

 

Sempre l'Ufficio Ambiente e Verde pubblico sta procedendo con "l'individuazione dei luoghi e delle specie più idonee per la piantumazione di nuovi alberi - in misura almeno pari al numero di quelli abbattuti - fissata per il mese di novembre che è il periodo più indicato per la messa in posa di nuove piante".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.