Vis Art

Firenze, gli eventi del 25 aprile in città e nei dintorni

Parte la Mostra dell'artigianato a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 aprile 2019 16:19

Oggi, 25 aprile, Firenze ricorda il 74/esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, e lo fa con alcune celebrazioni, da quelle istituzionali in piazza Santa Croce e sull'Arengario di Palazzo Vecchio, agli appuntamenti 'storici' di piazza Poggi, con il pranzo organizzato dall'Anpi, e di piazza Santo Spirito, con il pomeriggio di Firenze Antifascista (corteo alle 17, musica la sera). 


In città ci sono anche alcuni eventi per passare la giornata di festa, a cominciare dalla Mostra Internazionale dell’Artigianato, che diventa Mida, alla Fortezza da Basso.


Al via anche la Mostra Mercato Primaverile di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura di Firenze, organizzata dalla Società Toscana di Orticoltura (9-19.30).


In Piazza Santissima Annunziata ci sono le deliziose casette del Mercatino Francese Belle Epoque, che andrà avanti fino al 28 aprile (10-23).


I Musei del Bargello organizzano una giornata di ingresso gratuito per giovedì 25 aprile (leggi qui)

 
A Panzano, nel comune di Greve in Chianti c'è la Festa della Stagion Bona, rievocazione storica in costume, con eventi dalla mattina alla sera. 


A Fucecchio c'è la quindicesima edizione della Fiera del Gusto (9-20). 

 

Molte le sagre: del tortello a Sagginale (Borgo San Lorenzo), del cinghiale a Greve in Chianti, sagra del cacciatore a Certaldo e sagra del cacciucco e dei gamberoni alla griglia alla Rufina.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.