Calcio Femminile, la Fiorentina arriva 2° e va in Champions. La Florentia è 7°

Sport
20/04/2019

La Fiorentina Women's batte 2-1 la Roma all'ultima giornata, ma non riesce a vincere lo Scudetto

Ci ha provato fino alla fine, ma la Fiorentina Women's non è riuscita a strappare lo Scudetto alla Juventus. Le ragazze viola di mister Cincotta si classificano al 2° posto, dopo un campionato di rincorsa e le gioie ottenute tra il successo in Supercoppa (proprio sulle bianconere), in Champions League e in Coppa Italia (dove sono qualificate per la finalissima, sempre contro la Juventus). Per la Fiorentina c'è comunque gioia per la qualificazione in Champions League, la 3° consecutiva.

 

Nell'ultimo turno di Serie A femminile la Fiorentina Women's supera 2-1 al Bozzi la Roma, ma la Juve fa altrettanto contro il Verona (3-0) e, essendo avanti sulle viola, festeggia lo Scudetto con un punto di vantaggio (56 contro 55). Per la Fiorentina Women's vanno a segno Mauro e Vigilucci, il momentaneo pari giallorosso è di Pugnali. Per le bianconere, a Verona, a segno Ekroth, Girelli e Aluko. Terzo in classifica il Milan, che perde contro il Chievo.

 

Si chiude anche il campionato della Florentia: una bella stagione da neopromossa in Serie A, che termina al 7° posto con 30 punti conquistati. Anche l'ultima gara di oggi pomeriggio è stata ricca di soddisfazioni per le ragazze fiorentine: 3-2 sul campo del Tavagnacco nello scontro diretto, con rimonta nel finale di gara. A segno Gnisci, Salvatori Rinaldi e Domenichetti per la Florentia, che saluta così con una bella vittoria.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.