Vis Art

Firenze, trasporta rifiuti senza iscrizione all’Albo gestori ambientali: denunciato

Il mezzo è stato sequestrato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 aprile 2019 19:16

E' stato denunciato un uomo per trasporto di rifiuti in assenza di iscrizione all’Albo dei gestori ambientali, in violazione alle disposizioni del testo unico ambientale.

 

Ieri pomeriggio, venerdì 19 aprile 2019, gli agenti del reparto ambientale della Municipale hanno sorpreso a Firenze l'uomo nei pressi dei cassonetti di via de' Cattani. Il veicolo era fermo presso la postazione di cassonetti, gli agenti hanno individuato l'uomo, un cittadino cinese residente a Prato, "che stava risalendo dopo essere spuntato da dietro i cassonetti. Ispezionando i cassonetti gli agenti hanno notato che in quelli destinati alla raccolta della carta vi era una consistente quantità di cartone", riferisce il Comune.

 

Il controllo sul veicolo ha fatto emergere che "l’uomo aveva trasportato una serie di scatoloni, circa 15, racchiusi in sacchi di nylon. All’interno vi erano scarti di imballaggi quali nastri di plastica e teli di nylon mescolati con materiale cartaceo e inoltre c’erano altri 2 sacchi neri contenenti gli stessi rifiuti e altri cartoni compattati per un volume di circa un metro cubo", continua il Comune.

 

Da alcuni accertamenti l’uomo è risultato titolare di una ditta di import-export con sede a Prato, ma non iscritto all’Albo gestori ambientali. Per questo motivo il veicolo ed i rifiuti trasportati sono stati sequestrati ed introdotti in depositeria e l’uomo è stato denunciato per trasporto di rifiuti in assenza di iscrizione all’Albo in violazione alle disposizioni del testo unico ambientale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.