Vis Art

Firenze, vendono pacchetti turistici irregolarmente: multati due conducenti di caddy

In un caso l’offerta è stata fatta a due agenti della municipale in borghese scambiati per turisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 aprile 2019 15:18

Sono stati multati due conducenti di caddy che offrivano irregolarmente servizi ai turisti nel centro di Firenze, uno in piazza del Duomo e l’altro in Santa Maria Novella.

 

In piazza Santa Maria Novella, come riporta una nota del comune di Firenze, il conducente del caddy aveva offerto un tour della città a due agenti della Polizia municipale in servizio in borghese, scambiandoli per turisti. Dopo aver ricevuto informazioni sul pacchetto e sui prezzi offerti, la pattuglia si è qualificata e per l’uomo, un 64enne tunisino, è stata contestata una sanzione da 400 euro ai sensi del regolamento Unesco perché queste agenzie turistiche possono vendere tour della città soltanto all’interno dei propri uffici oppure online ma non sulla pubblica via, oltre ad un verbale da 83 euro perché il suo caddy non poteva circolare nell’area pedonale della piazza.

 

Altro caso in Piazza del Duomo, dove è stata una turista ad indicare alla pattuglia della Municipale l’uomo che poco prima le aveva offerto un tour della città a bordo del suo caddy in cambio di denaro. Anche per lui, un 34enne polacco, multa da 400 euro. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.