Vis Art

Firenze, in città arrivano 13 nuovi pannelli a messaggio variabile

Il primo installato in via Pratese: grafica e colori per una migliore visibilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 aprile 2019 18:33

Nuovi pannelli a messaggio variabile per le strade di Firenze, per una maggiore chiarezza, visibilità e semplicità di lettura per i cittadini. 

 

I nuovi pannelli sono di tipo Full Matrix Full Color e sono in grado, rispetto ai precedenti, di riportare caratteri testuali ed elementi grafici, come segnali stradali e pittogrammi, a colori

 

Il primo pannello del nuovo tipo è stato installato oggi, venerdì 19 aprile, in via Pratese, dove è andato a sostituire il precedente, rende noto SILFIspa in un comunicato. Sono in totale 13 i pannelli a messaggio variabile presenti a Firenze, che diffondono nelle diverse zone della città comunicazioni e informazioni utili legate alla viabilità, allerte meteo e altro ancora. Gli altri si trovano in via del Gelsomino, via Baracca, viale Guidoni, via Mafalda Di Savoia, viale Volta, via del Gignoro, via Sestese, viale Strozzi, via Pisana, viale De Amicis, lungarno Aldo Moro e piazza Ravenna: tutti saranno sostituiti con i nuovi pannelli. 

 

Nella fase di installazione e prova, i nuovi pannelli a messaggio variabile proietteranno la scritta “Rispetta i limiti di velocità e non distrarti alla guida”, per sensibilizzare gli automobilisti e tutti gli utenti della strada sul tema della sicurezza stradale e invitarli a tenere un comportamento sempre attento e corretto. 
 

Immagini di SILFIspa

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.