Vis Art

Borseggiata in piazza della Stazione, fermati due uomini a Firenze

Le avevano tolto il portafoglio dallo zaino che portava sulle spalle

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 aprile 2019 16:56

Gli agenti in borghese nella zona di piazza della Stazione a Firenze, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti, hanno notato movimenti strani e scoperto gli autori di un borseggio. 

 

Ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, un agente ha infatti visto in via dell’Amorino un uomo che arrivava da via S. Antonino, seguito da un secondo uomo che si muoveva in maniera sospetta. L’agente ha notato che il primo uomo camminava velocemente con le braccia incrociate, come per nascondere qualcosa. Quando si è accorto che si trattava di un portafoglio da donna, ha chiamato i colleghi che hanno visto i due uomini spartirsi i soldi contenuti al suo interno, si legge in una nota del Comune di Firenze.

 

Gli agenti hanno chiesto chiarimenti ai due uomini, un 25enne e un 38enne, che non hanno fornito una spiegazione convincente. 

 

Tramite i vari documenti  presenti nel portafoglio gli agenti sono risaliti alla proprietaria, una 66enne fiorentina, che ha sporto denuncia-querela per il furto del proprio borsellino, specificando che le era stato tolto dallo zaino che portava sulle spalle in piazza della Stazione. Il portafoglio, che conteneva 65 euro, diverse carte di credito e documenti identificativi, è stato restituito alla  proprietaria. 

 

I due uomini invece sono stati  arrestati e questa mattina, venerdì 19 aprile, sono stati processati con rito direttissimo. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della prossima udienza fissata per l'8 maggio. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.