Vis Art

Spaccio in una strada della movida fiorentina: arrestata coppia di 26enni in Borgo Pinti

I cittadini avevano denunciato i loro sospetti, con tanto di filmati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 aprile 2019 16:16

A Firenze cittadini protagonisti, con la Polizia di Stato, della tutela del territorio. È successo in zona Borgo Pinti, uno dei luoghi della movida fiorentina, dove da qualche giorno un anomalo via vai di persone aveva insospettito i residenti.

 

Alcuni involontari spettatori, di quella che sembrava essere un’attività di spaccio di droga, pochi giorni fa hanno presentato un esposto alla Polizia, con allegato dei filmati relativi a sospetti pusher della zona.

 

Gli agenti hanno subito passato al setaccio il materiale e predisposto mirati servizi di controllo nella zona.

 

Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, alcune pattuglie in abiti civili hanno così rintracciato due persone, un uomo e una donna di 26 anni, seduti sulle panchine di piazza Salvemini, che erano stati immortalati nelle immagini di Borgo Pinti. I sospetti erano fondati, rende noto la Questura di Firenze in un comunicato: dalle tasche della donna sono saltati fuori 22 grammi di cocaina, 6 di marijuana e 6 di hashish, oltre a 1100 euro in banconote di piccolo taglio. L’uomo aveva invece nascosto nell’intimo, 26 grammi di cocaina e oltre 3mila euro in contanti.

 

La Polizia ha sequestrato gli stupefacenti e il denaro, in quanto verosimilmente provento dello spaccio. La coppia è finita in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.