Vis Art

Sull’autobus senza biglietto, aggrediti due controllori Ataf a Firenze

Il 24enne ha anche colpito alla testa uno dei controllori con un sasso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 aprile 2019 11:29

Viaggiava sull’autobus senza biglietto e ha aggredito due controllori Ataf a Firenze.

 

Ieri sera, martedì 16 aprile, verso le 19.30, nel corso di un servizio di controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri della linea urbana 13 diretta a Piazzale Michelangelo, due verificatori Ataf hanno sorpreso un 24enne sprovvisto del biglietto. Alla richiesta di fornire le generalità per poter elevare la sanzione amministrativa, l’uomo avrebbe rifiutato di esibire un documento di identità, così i due controllori lo avrebbero invitato a scendere dal mezzo, avvisandolo che avrebbero richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. 

 

All’apertura delle porte della fermata, il 24enne ha cercato di guadagnare la fuga spintonando i controllori e colpendoli con calci e pugni, rifugiandosi nei pressi dell’argine del torrente Mugnone. Alla ripartenza dell’autobus il 24enne avrebbe poi dato in escandescenze, rende noto l'Arma in un comunicato, raccogliendo da terra un grosso sasso e scagliandolo contro uno dei controllori, colpendolo alla testa

 

Il viaggiatore senza biglietto è stato bloccato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze, mentre i verificatori sono ricorsi alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’Ospedale Careggi, riportando lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 giorni per un trauma cranico e in 3 giorni per contusioni varie. 

 

Il 24enne è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni aggravate a incaricato di pubblico servizio e sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.