Prato, furto con spaccata in una pasticceria: arrestato in flagrante il ladro

Prato
16/04/2019

Aveva rotto il vetro con un tombino

E' stato arrestato in flagrante un uomo che a Prato stava rubando di notte all'interno di una pasticceria.

 

E' successo nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile 2019. Intorno alle ore 3.40 la polizia di Prato è intervenuta in zona il Pino, dopo aver sentito l'allarme sonoro provenire da una pasticceria. Sul posto hanno avvertito rumori sospetti, e hanno così circondato la zona.

 

E' stato così sorpreso un ladro ancora all'interno della pasticceria, che cercava di rovistare nel negozio: vista la polizia, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di circa 30 euro in monete, appena prelevate dalla cassa.

 

L'uomo, un 30enne pratese “pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, quali furti in abitazioni, rapine ed altre fattispecie penali di specie", aveva sfondato la vetrata della porta della pasticceria con un tombino di ghisa preso dalla strada, forzando poi la cassa del negozio. Così riferisce la Questura.

 

Il denaro è stato restituito al proprietario italiano della pasticceria, giunto anche lui sul posto, mentre il 30enne è stato tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato.

 

(immagine della Questura)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.