Vis Art

'Luci di Primavera', eventi d’arte e di cultura a Villa Vogel

Da mercoledì 17 a sabato 4 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 aprile 2019 19:13

Arte e cultura nel Quartiere 4 di Firenze.

 

“Luci di Primavera”, manifestazione realizzata dal Q4 insieme a Comune di Impruneta, Auser Firenze e Auser Impruneta, Spi Cgil Lega Isolotto e Spi Cgil Lega Impruneta, ANPI Impruneta, Banco Fiorentino, Unipol Chianti Valdelsa, InFoto Associazione Culturale e Florence Art Edizioni, arriva alla Limonaia di Villa Villa Vogel da mercoledì 17 a sabato 4 maggio.

 

“Luci di Primavera, eventi d'arte e di cultura” si inaugura il prossimo mercoledì 17 aprile alle ore 17 e il primo evento sarà la mostra dedicata al pittore toscano Angiolo Lombardini, dal titolo “Florilegio”, ovvero antologica della sua produzione a partire dagli anni Sessanta, una retrospettiva dedicata alla natura, ai paesaggi, alle composizioni floreali. Al termine della presentazione della mostra, che resterà aperta fino al 4 maggio, si terrà un piccolo rinfresco. 

 

Segue venerdì 19 aprile, alle ore 18, l'inaugurazione della mostra fotografica a cura di InFoto dal titolo “InToscana”, che prende spunto dalla “toscanità artistica” di Angiolo Lombardini. Le fotografie saranno esposte nel Chiostro di Villa Vogel fino al 30 aprile.

 

Ultimo appuntamento mercoledì 24 aprile, alle ore 17, con “Pagine Resistenti. Spunti di riflessione e testimonianze”: una conversazione ispirata dai libri “Antifascisti e partigiani di Impruneta” a cura di ANPI Impruneta e “Cento colpi e le sbucciature” di Fulvia Alidori. Intermezzo musicale di Lapo Fani alla fisarmonica.

 

L'ingresso agli eventi è gratuito.

 

Immagine di repertorio tratta dal profilo Twitter di Dario Nardella

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.