Fiorentina, Montella riparte da uno 0-0: pioggia e contestazione sul Franchi

Sport
14/04/2019

Sciopero del tifo, pioggia battente. E in campo tanta noia

Riparte con uno 0-0 contro il Bologna Vincenzo Montella sulla panchina viola. La Fiorentina non riesce a tornare a vincere al Franchi (il successo in casa in campionato manca dal 3-1 all'Empoli del 16 dicembre), un risultato che alimenta la crisi dei viola ormai nella zona mediocre della classifica (raggiunta oggi quota 40 punti).

 

All'ingresso in campo applausi per Montella e per la squadra (prima invece celebrata la Primavera viola che venerdì ha vinto la Coppa Italia), con le due curve con ampi spazi vuoti per la protesta di sciopero dei tifosi (in tanti hanno aderito, qualcuno però è salito comunque sugli spalti, specie in Maratona e in Tribuna). Durante la partita, invece, uno striscione 'Pioli uno di noi' e cori dalla Fiesole a favore dell'ex tecnico dimissionario. Nel mezzo anche tanta pioggia per i presenti al Franchi.

 

Il campo ha detto poco: nel primo tempo ci provano Simeone e Dabo, nella ripresa (dopo che tanti tifosi sono saliti sugli spalti, contestando i Della Valle), occasioni per Chiesa e soprattutto Muriel, che prima si 'mangia' un gol davanti al portiere, poi colpisce il palo con un tiro-cross. Nel finale è però il Bologna a sfiorare il colpaccio, con Lafont che prima esce sui 40 metri per rimediare ad un brutto pallone perso da Veretout, poi respinge un tiro di Sansone mentre rientrava tra i pali.

 

Sabato prossimo la Fiorentina giocherà a Torino contro la Juve (i bianconeri con un punto festeggerebbero matematicamente lo scudetto), poi giovedì 25 aprile a Bergamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.