Vis Art

Firenze, furti dalle auto e in un condominio: arrestato 38enne

In arresto per furto aggravato continuato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 aprile 2019 15:54

Furti sulle auto a Firenze. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 aprile, verso le 15, in piazza Goldoni, un equipaggio del Nucleo Radiomobile traeva in arresto nella quasi flagranza del reato di furto aggravato continuato un 38enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato.


Il 38enne, in via Fonderia prima e in Lungarno Santa Rosa poi, come riporta una nota diffusa dai militari, danneggiava due vetture in sosta rompendo i deflettori delle portiere ed asportando vari effetti personali che trovava all’interno. Subito dopo poi è entrato all’interno di un condominio di Lungarno Soderini, uscendone poco dopo con un trolley ed una custodia per chitarra. 


Un testimone ai fatti, insospettito da quello che aveva visto, richiedeva l’intervento di una pattuglia al 112. Giunti sul posto i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e bloccare il presunto autore nella vicina piazza Goldoni, trovandolo ancora in possesso di tutta la refurtiva. I militari hanno proceduto quindi a rintracciare i proprietari delle due autovetture, ai quali venivano restituiti gli oggetti.

 

Il trolley, al cui interno vi erano nascoste 15 bottiglie di vino pregiato, e la chitarra, risultati rubati da una cantina del condominio nel quale era stato visto entrare, sono stati anch’essi restituiti all’80enne proprietario, che ancora non si era accorto di aver subito il furto.   


L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, ed è comparso nella mattinata odierna al rito direttissimo innanzi all’Autorità Giudiziaria.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.